FULVIO MASSINI

CEO, Esperto di Running, Allenatore Running

Giovanissimo, a 16 anni, mi accorsi di essermi “beccato” il morbo della corsa. Mi accorsi, dopo poco, che quello strano malanno, mi faceva “star bene”.  Diventai podista e quando avevo solo 22 anni divenni allenatore di podisti. Mi diplomai all’ISEF e divenni subito anche insegnante nello stesso istituto.

Nel 1983 uscì il mio primo libro “Correre per salute”; nel 1990 “La maratona per gente come noi“, nel 1995 “I ragazzi e la corsa” nel 2003 “La mia maratona” insieme al dott. Enrico Arcelli. Un po’ più avanti ho scritto “Andiamo a Correre” nel 2012 e nel 2018 “Tipi che corrono”. 

Gli anni ’90 sono stati gli anni della collaborazione con la FIDAL prima come Fiduciario tecnico Regionale e poi con un incarico nel settore tecnico nazionale. Chiaramente ho non mai abbandonato i miei amatori. Sono un componente del  consiglio direttivo della SINSEB (Società Italiana Nutrizione sport  e Benessere).

 

Dal 2006 al 2007 ho partecipato, con molta soddisfazione, ad un Master sulla Psicologia dello sport. Dal 1990 collaboro con agenzie che organizzano viaggi alle maratone internazionali. Sono stato 29 alla maratona di NewYork.  Collaborazioni con riviste di settore come “Correre” e attualmente “Runner’s World”.

Il mio obiettivo è quello di insegnarvi a vivere la corsa in modo allegro e divertente, perché questo è e deve essere la corsa a qualsiasi livello voi la pratichiate.

Spesso mi viene fatta questa domanda: Fulvio, ma tu corri ancora? Eh sì rispondo. Perchè corro? Quando corro mi diverto tantissimo, perchè dovrei smettere? E poi come potrei insegnarvi a correre, se io non lo facessi.

Sarebbe impossibile invitarvi a percepire le sensazioni che provo i miei piedi “ toccano e vanno, toccano e vanno” facendomi stare benissimo mentalmente e fisicamente. 

FULVIO MASSINI

FULVIO MASSINI