DAL DIVANO A CENTRAL PARK

Questo viaggio è durato poco più di un anno. 29 settembre 2023 primo allenamento di Fulvio Massini 20 min di camminata veloce, 3 novembre 2024 allenamento caricato km 42,195 3.5 km di corsa e 500 di camminata.

Il sogno è stato condiviso da Valeria e Maria dall’inizio alla fine. Al mattino alle 8 arriviamo allo start village, c’è un popolo di runners, ma noi lo saremo davvero? Circa 3 ore d’attesa che passano velocemente e poi lo sparo!! Ecco iniziamo a correre piano al nostro passo..ma dietro di noi sono tanti e davanti migliaia. Il Verazzano finisce, era il primo ostacolo sul nostro piano gara la prima temuta salita. Entriamo a Brooklyn la folla…quella di cui hai letto tante volte quella che ti spinge..la Fourth è lunga non finisce mai e poi compare lui il grattacielo con l’orologio sappiamo che tra poco comparirà il cartello dei 15km il primo gradino che ci avvicina a Central Park.

Entriamo nel Queens il tifo ci spinge zizzaghiamo per prendere qualche Tap Power anche se sappiamo che non si dovrebbe fare per non sprecare energie, ma come si fa ci chiamano!!

Che bella idea mettere il nostro nome sulle maglie. Stiamo bene le gambe tengono e anche il fiato, ma non gasiamoci ricordiamoci che più avanti c’è il Queensboro il ponte del terrore quello che tutti spaventa. E’ arrivato il suo momento, una bella salita tosta poi la discesa rifiatiamo e ci godiamo i nostri 500m di camminata.

Ed ecco le voci della First tra un po’ diventeranno un boato e di nuovo Maria Valeria!! Ci chiamano anche se non siamo nessuno..no noi siamo delle runners !! Abbiamo messo i piedi a Manhattan sì ora ci crediamo!! La first passa è lunghissima, ma passa entriamo nel Bronx poi Harlem, stiamo bene di fiato, i dolori ci sono, con Valeria ci guardiamo e facciamo il resoconto chi il ginocchio chi la caviglia un po’ il fianco..ma poi compare lui il 35km.

Siamo arrivate sino a qua ne mancano 7 è un allenamento di scarico di Fulvio!! Ancora un km e poi un blocco da 3,5 +500 e poi gli ultimi due km e rotti. Ecco gli ultimi 7 li portiamo avanti con il cuore perché le gambe ci dicono basta, ma vogliamo correre anche quest’ultimo blocco attenerci alla tabella, lo facciamo piano ma correndo, ora si cammina ma siamo a Central Park.

C’è un cartello “1 mile to Go”. 1 miglio, 1km e 600 metri al sogno, le gambe sono durissime decidiamo di correre 500 m e camminare altri 500 per poi lanciarci. Funziona arriviamo al cartello dei 600m..” Valeria questi sono gli allunghi di Fulvio” li facciamo forse più veloci di tutta la maratona, mano nella mano per prenderci il nostro sogno.

Ci abbracciamo, piangiamo, siamo Maratonete!!!

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE