chi siamo

CHI SIAMO | LA NOSTRA STORIA

SCOPRI DI PIU’ SU DI NOI.

SILVIA
STRADELLI

Diploma ISEF e Laurea Specialistica in Management dello Sport il mio percorso di studi, la mia prima tesi analizzava le metodiche di valutazione utilizzate per i maratoneti, nella seconda ho analizzato le particolari forme di co-marketing all’interno del pool di aziende che sponsorizzano la Federazione Italiana Sport Invernali.

Ho all’attivo qualche mezza maratona (Firenze, Torre del Lago, Livorno) e altre gare brevi, ma la corsa decisamente non è il mio sport!

Passione per sci e tennis, praticanti per tanti anni. Ma anche nuoto, calcio a 5 e adesso mi piace quando possibile salire sui pedali, bici da strada o mountain bike dipende, ma in ogni caso sempre per puro divertimento.

Mi occupo del coordinamento di tutte le attivitá di Fulvio Massini Consulenti Sportivi, della comunicazione, della promozione dei nostri eventi running e delle vacanze sportive e stage di allenamento, viaggio per l’accompagnamento dei gruppi alle più importanti maratone estere con Born2Run.

 

Gestisco il nostro sito web con esperienza in SEO e social media marketing per una comunicazione integrata delle nostre varie attività rivolte ad un target di clientela sempre più vasto.

Contatti con eventi, organizzazioni di gare, aziende varie, sponsor e professionisti sono i miei interlocutori per definire ogni volta iniziative, collaborazioni e novitá per garantire ai nostri clienti sempre il meglio oltre alla nostra professionalitá.

Nel 2016 con Claudio Zamengo ho iniziato la collaborazione all’organizzazione della Bolgherirun, evento che si svolge in primavera nel cuore della Toscana del vino. Un percorso running, un percorso walking e l’occasione per coniugare sport e turismo enogastronomico. Oggi con la nostra ASD CiZeta Running & Idee in ricordo di Claudio, portiamo avanti con impegno l’organizzazione di questo evento.

Dove c’é una maratona é probabile incontrarmi, seguo da molto vicino il lavoro di molti organizzatori, mi piace mettere a disposizione le mie idee e le mie esperienze al servizio della miglior riuscita di ogni evento. MI sto dedicando attualmente a preparare la mia prima Cortina Dobbiaco Run del 2022.

ANTONIO DE FRANCESCO

Ho iniziato a correre all’età di 12 anni come allenamento complementare alla danza sportiva agonistica. Da lì a breve capii e mi fecero capire le mie vere attitudini per la corsa di resistenza, dilettandomi di tanto in tanto a partecipare a competizioni giovanili con discreti risultati. Infatti, mentre frequentavo le scuole superiori ho partecipato a vari campionati studenteschi e da lì è scoccata la scintilla per l’attività agonistica pura. Ho iniziato all’età di 17 anni, dedicandomi prima al mezzofondo veloce, al mezzofondo prolungato e alla mezza maratona. All’età di 21 anni il debutto nella distanza regina: Maratona di Ragusa con crono finale di 2h 47’13’’.

Conseguito il diploma mi sono iscritto alla facoltà di Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Messina dove mi sono laureato discutendo la tesi sulle nuove metodologie di preparazione e allenamento dal titolo “La maratona: fisiologia, metodologia dell’allenamento e test funzionali”, successivamente specializzato, con il massimo dei voti, in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.

Contemporaneamente ai miei studi e ai miei allenamenti conseguivo il brevetto di allenatore di primo livello per l’atletica leggera.

All’età di 22 anni, abbinando lo studio teorico alla pratica, sulla cresta dell’onda dell’entusiasmo e della mia passione la mia migliore forma fisica mi ha permesso di ottenere i miei PB correndo la mezza maratona di Catania con il risultato di 1h 13’ 42’’ e dopo appena tre settimane quello alla maratona di Milano fermando il cronometro a 2h 39’ 54’’.

Dopo gli studi ho anche iniziato a seguire diversi atleti consentendo loro di correre la maratona in tempistiche più che soddisfacenti e a spaziare nelle distanze con estrema padronanza.

Sono tuttora tesserato nella categoria “Assoluti”, dove nel corso degli anni ho continuato ad ottenere sempre dei buoni piazzamenti e dei crono di rilievo, cimentandomi anche sulle distanze che vanno oltre la maratona, correndo la cinquanta chilometri della “Pistoia-Abetone” in 4h 22’.

Ad oggi continuo a studiare le nuove metodologie di allenamento, sperimentandole in prima persona e trasmettendole ai miei cari atleti.

Le mie esperienze lavorative mi hanno portato anche a diventare un tecnico delle calzature da running ed esperto nell’analisi dell’appoggio del piede.

Come nella corsa anche nel lavoro i traguardi non finiscono mai e la mia passione mi spinge sempre a cercare e raggiungere mete più lontane.

Sono pronto a seguire quanti di voi vorranno iniziare a correre, migliorare i loro risultati o semplicemente Correre per Star Bene come dice Fulvio!

LINA
MANZO

Penso che lo sport sia stato nel mio DNA fin dalla nascita.

All’età di 4 anni ho iniziato a praticare nuoto, la passione più grande della mia vita! Questo percorso, iniziato così presto, è cresciuto insieme a me.

Ho perseguito l’attività agonistica natatoria, ottenendo risultati notevoli. L’amore per questa disciplina mi ha portata a trasformare questa passione in lavoro. All’età di 16 anni ho conseguito il primo brevetto di Istruttrice di nuoto e Assistente Bagnanti FIN. Ho affiancato allenatori di livello nella formazione di giovani nuotatori sempre nel campo dell’agonismo.

Nel 2009 ho trascorso un anno in Australia nella città di Sydney. In quell’anno ho avuto modo di ampliare le mie conoscenze sia in campo culturale che lavorativo, confrontandomi con una realtà ben diversa da quella da cui provenivo.

Tornata in Italia, ho intrapreso il percorso di studi universitari, dal 2010 al 2014, laureandomi alla facoltà di Scienze Motorie, Sport e Salute con tesi su “Allenamento dell’arto amputato – Biomeccanica del Gesto Atletico nella Competizione Sportiva” argomento che ho preso molto a cuore dopo l’esperienza con un ragazzo con protesi, pieno di grinta e voglia di fare sport.

 

Contemporaneamente mi sono gettata nel mondo del lavoro, facendo esperienze in palestre e piscine, arricchendo il mio bagaglio di conoscenze.

Nel 2015, grazie al coinvolgimento di un collega ex triathleta, ho provato la mia prima gara di Triathlon, un po’ per gioco, un po’ per sfida.Qualsiasi sia stata la motivazione con cui ho affrontato quella gara, è bastata per aprirmi le porte verso un mondo di cui mi sono innamorata.

Nel 2016 ho dato vita a Chimera Triathlon Firenze, la mia squadra, il mio progetto, il mio orgoglio. La possibilità che ho dato a me stessa di crescere sia come atleta, sia come professionista. Ho cominciato così ad allenarmi seriamente nella multidisciplina, diventando un’atleta sempre più forte e conosciuta in territorio toscano e non solo. Nello stesso momento ho iniziato studi e approfondimenti sulla costruzione degli allenamenti e tutto ciò che gira intorno a questa attività.

Ho conseguito il brevetto di Allievo Istruttore rilasciato dalla Fitri – Federazione Italiana Triathlon e sono in procinto di conseguire il brevetto di Istruttore 1° Livello.

A fine del 2018 sono stata invitata nello studio di Fulvio Massini per iniziare una nuova collaborazione presso questa struttura. Sono la Triathlon Coach di tutti coloro che vogliono iniziare questa nuova avventura insieme a me.

Di una cosa potete stare sicuri….il divertimento e la fatica non mancheranno!